domenica 16 febbraio 2020

Tanti piccoli Monet


Esperimento nelle ore di Arte e Immagine in una 3a Media dell'IC Rivarolo, coordinato dalle professoresse Rosati e Torrisi. Questa la breve presentazione di uno dei giovanissimi pittori...


Per realizzare il prototipo della cattedrale di Rouen di Claude Monet, ci siamo dovuti dotare di pastelli ad olio, cartoncino Bristol liscio (35x50) ed un'immagine della cattedrale. Questo lavoro è stato concluso dopo quattro lezioni di arte.
Il lavoro è stato complicato perché dovevamo realizzare il dipinto anche con le sbavature, dato che la raffigurazione originale non è volutamente precisa.
Ci siamo immedesimati in Monet, non abbiamo fatto nessuna base a matita perché nell' impressionismo era importante anche cogliere la luce giusta, quindi abbiamo voluto trasmettere l'idea di aver fatto un lavoro "di fretta".

Il lavoro eseguito mi ha colpito ma l'aspetto che mi affascina ancora adesso è che Monet ha realizzato 28 copie della cattedrale di Rouen con colorazioni diverse ma sempre dallo stesso punto di vista. (Cucciolo)




Nessun commento:

Posta un commento