venerdì 18 dicembre 2015

PENSATOIO - Social ma non troppo.

Ai ragazzi di 1aM e 2aM abbiamo chiesto di esprimere un loro punto di vista su questa efficace vignetta. E le risposte sono piuttosto interessanti...

"Secondo me la vignetta sottolinea che tra amici è molto più importante parlarsi di persona piuttosto che attraverso i mezzi tecnologici." (G.Bo.)

"I social network limitano i contatti umani, mentre sarebbe molto meglio comunicare i propri sentimenti guardandosi negli occhi." (Gi.B.)

"È molto meglio parlarsi di persona piuttosto che scrivere attraverso un social. Inoltre un bambino non dovrebbe collegarsi a Instagram o Facebook, perché se non lo usa con criterio potrebbe imbattersi in qualche malintenzionato." (C.D.)

"Ho 12 anni e quasi tutti miei amici hanno tutto quello che è citato nel fumetto, invece io ne sento il bisogno se voglio parlare con qualcuno. Preferisco avere degli amici reali con cui fare ciò che voglio che avere degli amici virtuali su Facebook." (M.N.)

"Beh, mi piacerebbe avere uno smartphone, ma per essere uguale agli altri e per non essere deriso, però preferirei mettere da parte i soldi per comprarmi la chitarra elettrica." (S.S.)

"Oggi è sabato e per me è il giorno più bello della settimana perché vado a lezione di chitarra elettrica e preferisco questo a mille cellulari." (M.N.)


"Se uno non possiede uno Smartphone e non si collega a Facebook, può comunicare un amico: basta essere uno di fronte all'altro. Questo è metodo è il migliore perché puoi anche vedere come reagisce la persona a cui ti stai rivolgendo. Meglio un sorriso con gli occhi che con una emoticon." (Y.M.)

"Come gli altri, penso sia meglio incontrarsi di persona, del resto...a cosa servono i giardini pubblici?" (F.G.)

Nessun commento:

Posta un commento