lunedì 11 febbraio 2013

EDIZIONE STRAORDINARIA: La tempesta perfetta. Neve su Genova

Quando si dice "stare sulla notizia" ed i giovani blogger dello ScrivarON-LINE non scherzano. Nevicata eccezionale su Genova? Ebbene, vediamo come ce la racconta M.S, sudentessa. della 2aM.


La tanto annunciata nevicata è finalmente giunta la notte scorsa.
In questi giorni moltissime città italiane sono state  sommerse dalla neve; ma non solo nel nostro Paese: anche negli Stati Uniti molti centri, ad esempio New York, sono bloccati a causa delle precipitazioni nevose. Questa perturbazione è prevista fino alla mezzanotte di oggi. In alcuni capoluoghi è stato vietato l’uso dei mezzi pesanti e delle due ruote; tantissime scuole sono rimaste chiuse.
A Genova alcune linee degli autobus sono state soppresse o limitate. All’aeroporto “Cristoforo Colombo” otto voli in partenza ed in arrivo sono stati cancellati o dirottati a causa della scarsa visibilità. Il traffico ferroviario in Liguria ha subito un calo di circa il 15% dei convogli.
Per la gioia dei bambini il pomeriggio si passerà tra palle di neve e pupazzi.
Nonostante i soliti disagi, un aspetto positivo lo possiamo trovare: lo scenario della città imbiancata è quasi poetico e molti ragazzi che non possono permettersi la settimana bianca trascorrono la giornata come se fossero in montagna. (M.S. - 2aM)

Fotografia © Pier Paolo Costa tratta da "Il Secolo XIX"

Nessun commento:

Posta un commento