domenica 6 gennaio 2013

LA MACCHINA DEL TEMPO: Credevo fosse Leonardo e invece...


Si vede che Colombo piace... ecco una nuova pagina di fantasia di una studentessa di 2aM alle prese con una macchina del tempo piuttosto pasticciona...

7 novembre 2012



Caro diario, il mio viaggio verso il passato sta avendo inizio, con questo varco spazio-temporale riuscirò finalmente ad incontrare il mio più ammirato artista, architetto e pittore del rinascimento: Leonardo Da Vinci! Mi mancano ancora poche modifiche perchè la macchina di attivi. Perfetto! Mi manca solo il conto alla rovescia...10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1...



3 agosto 1492



Mi sono svegliata per colpa di passi molto pesanti, credo di essere su una nave. Bene, non mi resta  che alzarmi e cercare il signor Da Vinci... Eccolo, credo di averlo trovato, ma che strano non avrei mai pensato di trovarlo qui, su una nave! Però sono molto emozionata lo vedo girarsi verso di me sto per chiedergli l' "autografo" ma invece di essere Leonardo è un uomo che mi chiede: "Come vi chiamate marinaio?" "Chi io?Ma-marinaio?" chiedo a mia volta. "Si, voi marinaio! Io sono messer Cristoforo Colombo". "Pia-piacere sono ehm...Cesare! Ma il signor Da Vinci?" domandai guardandomi intorno. "Chi?" "Ma sì; Leonardo da Vinci!" ribatto; "Avete voglia di scherzare vero?" risponde .

“Ma dove stiamo andando?!” domandai "Stiamo andando in Asia!"  "Passando per l'America?!" "Cosa?! Che cos'è l'America?!" chiede il capitano.

"Scusate, ma in che anno siamo?"

"Nel 1492! Ragazzo, ma state male?"

"Ragazzo?" ribatto "Ma io sono una ragazza!"

"Ma vi siete osservato?" mi domanda

"Non ne ho bisogno!So come sono fatta" rispondo andando a specchiarmi in una botte piena d'acqua...

"Aah!" lancio un urlo

"Bene, ragazzo è ora di cena, seguimi"

"Ah finalmente"penso "Ci sarà sicuramente qualcosa di delizioso". Ma appena arrivo nella cambusa l'orrore è nei miei occhi: voglio tornare a casa e subito! Però trascorrendo i giorni con gli altri marinai diventavo sempre più serena



12 ottobre 1492



È stata avvistata un' isola (che io conosco già: San Salvador denominata così da Colombo).



6 novembre 1492



È ora di tornare a casa; solo adesso ho capito che, anche se non ho incontrato Leonardo, ho conosciuto Cristoforo Colombo e ne sono felice altrettanto. Bene! Ho un giorno e una notte per ricostruire la macchina e pertire.



7 novembre 1492


Devo azionare la macchina e devo partire con il conto alla rovescia 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1...
(L.S. - 2aM)

Nessun commento:

Posta un commento