giovedì 7 giugno 2012

APPUNTI DI VIAGGIO: Vobbia, una gita da consigliare

















Se non conoscete Vobbia vi farà piacere leggere  il racconto del nostro viaggio  avventuroso ed emozionante…
Vobbia è un piccolo centro non molto distante da Rivarolo, ma con caratteristiche molto diverse, infatti è immerso nella bellezza naturale del vasto Parco dell’Antola.
Se vi piace camminare nel verde, è il vostro posto ideale: in questo luogo si intrecciano natura, storia, arte e leggenda.
Sulle alture del paese svetta il Castello di Pietra, antica fortezza medioevale appartenuta ad importanti famiglie aristocratiche genovesi; per raggiungerlo si può percorrere un sentiero che inizia da Vobbietta e termina al castello.
 Il percorso, lungo 4 km, si divide in 9 tappe; durante la camminata si possono ammirare molte specie di piante particolari, formazioni rocciose, resti di antiche postazioni e testimonianze della vita dei contadini nel corso dei secoli: un’esperta e simpatica guida potrà condurvi alla scoperta di queste meraviglie.
Al termine della passeggiata nei boschi di Vobbia, si è accolti dall’imponente roccia che ospita il Castello di Pietra. Al suo interno si possono comprendere le varie funzioni che l’edificio  ha svolto nel corso della storia.
Questa esperienza è stata per noi un’ occasione per scoprire il territorio e le tradizioni del passato in modo originale e divertente.
Fate come noi…cogliete questa opportunità!!!! 
Gli alunni della classe 2H

Per completezza, un bel video da Youtube a cura di "laguschiu"


Nessun commento:

Posta un commento