sabato 10 marzo 2018

STORIE DI SPORT - La scomparsa di Davide Astori

Foto tratta da Eurosport
Non c'è dubbio che la scomparsa di Davide Astori abbia colpito profondamente i giovani dello ScrivarolON-LINE. Così c'è chi ha deciso di prendere la penna in mano e raccontare quanto è accaduto.


L’altro giorno, sfogliando il giornale, sono rimasto colpito da una tragica notizia. Il 4 marzo a Udine è morto un giocatore di calcio, Davide Astori. Nella notte il Capitano della Fiorentina Astori si è sentito male a causa di un arresto cardiaco.
Il mattino gli altri giocatori, mentre facevano colazione, si sono resi conti che mancava Astori. Allora sono andati a bussare alla porta della camera ma lui non ha risposto. Hanno aperto la porta e trovato il corpo senza vita. Tutti i giocatori sconvolti! Alcuni che lo conoscevano bene hanno pianto. Anche la moglie e la figlia di due anni e i parenti sono sconvolti.
I tifosi della Fiorentina davanti allo stadio hanno appeso striscioni, bandiere, foto e sciarpe.
Io sono rimasto scioccato perché non pensavo che a un calciatore potesse succedere di morire così giovane.
Quando mia madre mi ha dato la triste notizia subito mi sono preoccupato per la mia squadra del cuore, però sono ugualmente dispiaciuto perché ho pensato che è morta una persona giovane, che si trovava da sola e senza aver potuto salutare i propri familiari per l’ultima volta.
Questo fatto, oltre ad avermi trasmesso tristezza e apprensione, mi ha indotto a riflettere profondamente sul senso della vita. (Lego)

Nessun commento:

Posta un commento