domenica 4 marzo 2018

PENSATOIO - L'adolescenza in un attimo


L'adolescenza è un periodo della vita in cui tutto può cambiare in un attimo.
Un pomeriggio, programmato in compagnia, può trasformarsi in un'intera giornata a casa, soli. L'amicizia è fondamentale, proprio come la scuola e la famiglia. Non penso esista un'adolescenza di sole gioie o, al contrario, di soli pensieri negativi. In molti ragazzi, lo stato d'animo viene determinato dai social network, ma non è il mio caso. A rendermi felice sono i piccoli gesti e non mi faccio influenzare da ciò che gli altri possiedono di materiale.
La scuola, in questo periodo, è forse una delle cose più significative; ammetto che la maggior parte delle volte sia difficile prepararsi e questo mi crea insicurezza, ma quando riesco ad ottenere buoni risultati, sono veramente entusiasta.
Importantissima anche la famiglia: nel mio caso, sono molto felice del rapporto che ho con i miei genitori. Cercano sempre di non andare contro le mie scelte anche se, a volte, abbiamo idee totalmente diverse e questo porta a piccole discussioni.
Penso quindi che l'adolescenza sia un periodo di continui cambiamenti psicologici, quindi anche di stato d'animo e modo di reagire a tutte le diverse situazioni. (giovane)

Nessun commento:

Posta un commento