mercoledì 4 gennaio 2017

APPUNTI DI VIAGGIO - Una piccola-grande guida del Regno Unito.

Tratta da http://www.andreatartaglia.net/
Il Regno Unito è formato da due grandi isole: l'Irlanda e la Gran Bretagna. Esso è raggiungibile via aria, via mare e attraverso il Canale della Manica che collega la Francia con il Regno Unito. Eccovi le principalei mete turistiche, culturali e artistiche:
- Londra, la capitale:  i suoi monumenti più importanti sono il BigBen, St. Paul che è una cattedrale anglicana, Trafalgar Square e l'Abbazia diWestminster, fondamentale luogo di culto sempre anglicano.
- Edimburgo, capitale della Scozia,  è la seconda città del Regno Unito più visitata dopo Londra con 2 milioni di turisti. Da vedere: il Castello, il Giardino Botanico Reale, Arthur's Seat consigliata per gli escursionisti, MaryKing's Close (uno splendido tour per scoprire la storia di Edimburgo) e la Camera Obscura consigliata ai giovani.
Tra le mete turistiche riguardanti gli appassionati di musica segnaliamo:
- Liverpool. Considerata la capitale della musica pop inglese, è la città natale dei Beatles che vendettero milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo e cambiarono la musica rock ed il modo di vestirsi. Molto interessante anche l'Art Gallery.
- Birmingham è una città multietnica ed è la seconda capitale del rock inglese; qui sono cresciuti i Traffic ed i Duran Duran.
Il Regno Unito è una meta ambita da un'ampia tipologia turistica perché offre attrattive culturali, sportive e musicali. Esistono linee aeree low cost che permettono di visitare queste splendide città con una cifra relativamente bassa tale da renderle accessibili a tutti. Per quanto riguarda l'ospitalità sicuramente ci sono molte possibilità di alloggio che variano a seconda del genere di turista: per i giovani ci sono gli ostelli, per le famiglie ci sono i Bed and Breakfast entrambi soddisfano le esigenze e nella maggior parte dei casi sono ben serviti dai mezzi pubblici.
A completamento di questa mia guida, una serie di link utilissimi per il turista che volesse intraprendere un viaggio in UK:

Concludiamo con un video su Londra, tratto dalla trasmissione Alle falde del Kilimangiaro.

(C.D., 2aM)




Nessun commento:

Posta un commento