giovedì 19 novembre 2015

SPECIALE PARIGI 13.11.15 - Il mondo piange per il mondo

I nostri ragazzi si sono armati di penna e via. Questi i primissimi frutti provenienti dalla 1aM. Eccovi un commento che è quasi un'analisi della vivace P.C.

Non so se avete notato che su Google per un paio di giorni, dopo gli atti terroristici a Parigi, c'è stato il fiocchetto nero e su Youtube la bandiera francese. Ora tutti dicono "preghiamo per la Francia" o "io sto con Parigi" ma tutti gli altri paesi in guerra???  Io piuttosto pregherei per il mondo, l'umanità e la pace. Anche se sono sicura che le guerre finiranno solo quando l'essere umano si estinguerà, ma spero in un miglioramento. Ci sono delle guerre che sono silenziose, durano da decenni e nessuno ne parla mai, addirittura alcuni non sanno della loro esistenza.

Vogliamo parlare dell'Africa? In Africa ci sono come minimo venticinque guerre che durano da anni e la Francia, come molti  altri Stati dell'Europa, fornisce armi e appoggia presidenti discutibili e conflitti per garantire i propri affari. Le vittime spesso sono anche colpevoli,  tutti dovremmo informarci e chiederci seriamente quali sono tutti  i motivi di certe azioni.
  

​Queste sono due foto delle guerre attuali nel mondo e noi ci preoccupiamo solo della Francia perché è in Europa? Veramente non lo so. [P.C., 1aM]

(fonti fotografiche: Reddit e Fanpage)


Nessun commento:

Posta un commento