sabato 4 maggio 2013

LA MACCHINA DEL TEMPO: Intervista immaginaria a Carlo Magno

Non c'è dubbio: S.S., studente della 1aM, ha una fantasia senza freni, così ha pensato bene di intervistare Carlo Magno... a completamento di questo prodigio, mettiamo pure una colonna sonora, Il banchetto della Premiata Forneria Marconi, canzone che racconta di "Sire, Maestà...". Qaule commento musicale più indicato? Fate partire la clip (in fondo al post) e poi leggete...  Buona lettura.


COSA PROVA SIRE DOPO L’INCORONAZIONE?
Sono molto felice, da questo gesto in futuro  potrebbe nascere  il Sacro Romano Impero, è stato un modo per avvicinare Chiesa e Impero.
E’ VERO CHE AVREBBE VOLUTO AUTOINCORONARSI?
In effetti  qualcuno lo pensa ma in realtà i rapporti tra me e Leone III sono ottimi, insieme sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose ognuno nel rispetto dell’altro.
 SONO 4 LE FONTI DIVERSE CHE DESCRIVONO LE MOTIVAZIONI DI QUESTA INCORONAZIONE. LEI COSA HA DA DIRE A RIGUARDO?
 Lei che è giornalista sa meglio di me che ogni testata giornalistica racconta in maniera diversa lo stesso fatto, quindi  a seconda che si tratti di un cronista ecclesiastico romano, un franco  o un bizantino, la  versione non è mai uguale.
QUALI SONO I SUOI PROSSIMI OBIETTIVI?
Il mio sogno è quello di ricostruire l’Impero Romano d’Occidente e fermare il movimento migratorio dei Barbari in Europa dopo la disgregazione del  vecchio Impero Romano.
LEI E’ UN DIFENSORE DELLA FEDE: COSA PUO’ DIRCI SULLA SOTTOMISSIONE DEI SASSONI ?
Sottomissione? Direi che è stata solo una semplice e innocente evangelizzazione.
QUALI SONO I SUOI MERITI?
Sicuramente avere unificato istituzioni germaniche e latine, aver stabilito un ordine  politico, giudiziario, militare, tutte cose che spero rimarranno nel tempo come ovviamente la diffusione del Cristianesimo nell’Europa centro-orientale
CAMBIAMO DISCORSO COSA LE PIACE FARE NEL TEMPO LIBERO?
Ho la  passione dei cavalli e infatti faccio molta equitazione ma anche nuoto, caccia e bagni termali.
SIRE, LEI HA AVUTO 6 MOGLI E DICIOTTO FIGLI, E’ PIU’ FACILE GESTIRE L’IMPERO O LA FAMIGLIA?
Decisamente l’Impero mio caro.
GRAZIE DEL TEMPO CHE MI HA DEDICATO SIRE


Nessun commento:

Posta un commento