domenica 21 aprile 2013

STORIE DI SPORT: Quando il torneo chiama!


11 aprile 2013. Cronaca del Torneo di Volley, classi 4e "Scuola Primaria De Amicis"

Mi sono svegliata ancora elettrizzata, mi sono alzata a malapena e, guardando il calendario… ho sussultato: era il giorno del torneo!
Così anche prima dei miei ero pronta.
Arrivati a scuola la maestra ci ha raccomandati, ci ha fatti andare in bagno e subito dopo siamo usciti all’aria aperta.
Dopo un lungo tragitto siamo arrivati al Paladiamante dove si intravedeva una squadra vestita di bianco. Quando siamo arrivati nello spogliatoio sembrava di essere in un vulcano!
Ma il caldo aveva contribuito a far sbrigare me e i miei compagni; subito dopo, la sfilata e l’Inno d’Italia.
Ci hanno dato dei cartellini e noi eravamo la squadra dei “maiali”!
In seguito, abbiamo vinto tutte le partite a parte una, giocando, saltando, palleggiando e battendo.
Quando c’è stata la premiazione, un mio compagno che sfortunatamente si era fatto male, ha vinto una maglietta gialla per aver girato la palla su un dito come un giocoliere. Quando arrivò il momento chiamarono i “maiali”: secondiii! In regalo un portachiavi e due fogli.
La giornata si è conclusa con un pic nic… in classe!
E portandoci nel cuore un’altra vittoria, i miei compagni si sono portati via anche il terzo posto e il quarto.
A mio commento è stato fantastico, emozionante, divertente, comico, avventuroso e movimentato.
(G.P. 4aA)  

Nessun commento:

Posta un commento