mercoledì 16 gennaio 2013

RACCONTAMI: L'infernale sveglia mattutina

Il primo contributo dalla Scuola Primaria. È Irene di 4a A a scriverlo...


La mamma mi sveglia dicendomi che mi devo alzare. Io faccio finta di non sentire, oppure mi tiro su le coperte fino al naso. Dopodichè penso – Se non mi alzo finirò per non andare a scuola!-
Con sforzo scendo dal letto, cerco le ciabatte in ogni stanza della casa, poi mi accorgo che erano proprio di fronte al letto.
-Che sbadata!- penso; intanto la mamma mi chiama spazientita – Irene!! Noi abbiamo già cominciato a mangiare! – (Questo non è vero, la usa come minaccia).
Faccio colazione con comodo mentre la mamma mi dice di sbrigarmi; In seguito vado al bagno, mi vesto, prendo la cartella e via, a scuola!  (Irene, 4a A)

1 commento:

  1. bello bello, ire sei stupenda ti faccio i complimenti il tuo caro compagno riccardo s

    RispondiElimina