martedì 22 gennaio 2013

PALCOSCENICO: "Sogno di una notte di mezza estate" al Duse di Genova


Al Teatro Duse dall’8 all’13 gennaio 2013 si è svolto lo spettacolo Sogno notte di mezza estate, opera di William Shakespeare, regia di Massimo Mesciulam, intepretato dagli Allievi dellaScuola di Recitazione del Teatro Stabile. La storia tratta di una vicenda di fantasia ambientata ad Atene.
Ippolita e Teseo, personaggi principali, devono sposarsi e alcuni attori dilettanti preparano uno spettacolo per loro. Intanto il padre di Ermia vuole che lei sposi Demetrio, ma tutto l’amore della ragazza è per Lisandro. Elena, l’amica di Ermia, ama Demetrio ma lui non la corrisponde poiché ama Ermia. Per colpa di Puck e Oberon (i due signori dell’ombra) i quattro litigano e poi si riappacificano, quindi si sposano nello stesso momento di Ippolita e Teseo.
Alla fine dello spettacolo, i giovani attori sono scesi in platea per salutare il pubblico dopo numerosi applausi. Questi allievi sono proprio bravi e diventeranno certamente degli ottimi attori. Questo spettacolo è stato emozionante e si sono divertiti tutti. (G. A., 1aM)

Nessun commento:

Posta un commento