lunedì 7 novembre 2011

STORIE DI SPORT: Marco Simoncelli (1987-2011)

Il Super Sic...E' quel ragazzo che si imita: quell'idolo che, quando lo vedi per la prima volta, pensi: “questo è un grande!”. Quella “star” che non si monta la testa e, nonostante la sua vittoria del campionato della classe 250cc rimane una persona semplice e leale. Una delle infinite cadute del Sic e tutto finisce. Colin Edwards non può evitare Simoncelli, la moto passa sopra il collo del Romagnolo... Ciò causa un arresto cardiorespiratorio. Alla notizia del decesso un intero Paese piange la sua scomparsa. Sempre i migliori se ne vanno. Un ragazzo che non mollava mai, e non lo ha mai fatto.
Ci ha lasciato un ricordo indelebile: “lotta per quello che credi”.Tutta Coriano (RN), il paese natale di Marco Simoncelli, piange davanti a quel numero: 58.
La forza di Paolo, il papà, della mamma Rossella, Kate e la sorella Martina che provano a non piangere ci devono aiutare, dobbiamo pensare che Simoncelli ci ha lasciato facendo quello che lui adorava: correre con la sia moto. Addio campione ci mancherai! (M.A., 3a M)

Nessun commento:

Posta un commento