giovedì 10 novembre 2011

APPUNTI DI VIAGGIO: Isole Tremiti e Gargano

Le mie vacanze le ho trascorse in Puglia con mio padre. Il mio viaggio inizia alle Isole Tremiti, dove ho fatto molte escursioni, visitando tre delle sue isole: San Domino, San Nicola e Capraia. La più grande e la più importante tra le isole è San Domino che accoglie molti turisti; invece San Nicola, essendo abbastanza popolata, è piuttosto rilevante, in quanto possiede chiese importanti nonché molto antiche. Capraia non è abitata da nessuno, ma è famosa per le  sue grotte e per i suoi bellissimi fondali.
Una volta finita questa bellissima e indimenticabile avventura alle Isole Tremiti, mio padre e io abbiamo deciso di effettuare un viaggio in moto per visitare Rodi  Garganico e Lesina. Rodi Garganico è una località molto bella perché ha un bellissimo panorama: girando per Rodi, la sera, in una spiaggia libera ho incontrato la showgirl Cristina Chiabotto che mi ha firmato un autografo. Lesina è un paesino ideale per le vacanze estive, in quanto è molto piccolo e i negozi sono aperti durante la stagione calda. Dopo aver visitato Lesina, mio padre e io siamo tornati a casa. Le avventure con mio padre di quest' estate resteranno per me un bel ricordo indimenticabile. (A. d.L., 2aB) (fotografia © CreditsRegioni-Italiane.com)

Nessun commento:

Posta un commento